La nuova giunta di Lesmo si presenta con tante novità

Il nuovo esecutivo è stato ufficializzato dal sindaco Montorio con tanti volti nuovi e voglia di fare

La giunta dell’entusiasmo e della competenza. Si potrebbe sintetizzare così la composizione della squadra di Lesmo Amica che governerà il paese per il prossimo quinquennio scelta e presentata giovedì mattina 23 giugno in Comune dal sindaco Francesco Montorio.

La nuova giunta di Lesmo tra competenza ed entusiasmo

“Abbiamo creato una giunta in base alle proprie capacità e disponibilità – ha detto il primo cittadino – tenendo in considerazione anche la fiducia che ha riposto in noi l’elettorato”. Montorio manterrà per sé le deleghe inerenti le Risorse Umane del Comune, la Polizia Locale e la Comunicazione. Laura Barettini è il vicesindaco e si occuperà di Attività Culturali, Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero, Sara Dossola si concentrerà invece su Istruzione, Politiche Sociali, Pari Opportunità e Politiche del Lavoro, Federico Mistò si dedicherà a Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Difesa del Suolo, Tutela Ambiente–parchi, Servizio Idrico e Tutela Risorse Idriche, Trasporti e Mobilità e Cimitero, Infine Pino Franchini, il veterano dell’esecutivo è ancora una volta assessore al Bilancio, Tributi Commercio ed Ecologia.

La nuova giunta di Lesmo e l’impegno di assessori consiglieri

Inoltre il sindaco ha anche deciso di affidare delle deleghe consiliari a Giuliano Gaudenzi per quanto riguarda l’Edilizia Privata e collaborerà con Mistò, e a Hanna Kolari per le Pari Opportunità coordinandosi con Dossola. “Abbiamo secondo me quattro certezze – ha aggiunto il vicesindaco -. Innanzitutto le preferenze acquisite dagli elettori, un progetto realistico, una squadra che ha voglia di lavorare insieme e valori all’interno della nostra lista assolutamente fondamentali. Metterò tutto il mio impegno e le mie competenze indipendentemente dall’esser donna”. Dossola ha invece promesso che “mi metto all’ascolto dei dipendenti e soprattutto dei cittadini creando quella sinergia importante tra il pubblico e il privato sia nel mondo del sociale, che della scuola”. Franchini ha evidenziato come “bisogna subito mettersi al lavoro perché tante cose sono state fatte ed altre sono da realizzare nei prossimi cinque anni e devo dire che vedo intorno a me un grande entusiasmo”. Montorio sta anche pensando di delegare qualcuno della sua giunta per le “piccole cose” ovvero per gestire interventi di manutenzione ordinaria del territorio.