Pro Loco Sovico e i polipetti per i bambini nati prematuri: missione compiuta

Pro Loco Sovico e la consegna dei polipetti all'uncinetto realizzati per i bambini prematuri in ospedale. Addoberanno l'albero in Galleria Frette.
Pro Loco Sovico la consegna dei polipetti per i bambini prematuri degli ospedali pediatrici
Pro Loco Sovico la consegna dei polipetti per i bambini prematuri degli ospedali pediatrici

Pro Loco Sovico e la consegna “morbida e solidale” ai bambini prematuri degli ospedali pediatrici: donati polipetti fatti all’uncinetto da 30 sovicesi che hanno preso parte al progetto lanciato dal sodalizio locale. “A Natale fatti un regalo speciale: il sorriso di un bambino“: era il messaggio del cuore di Pro Loco Sovico lanciato alla cittadinanza qualche mese fa nel presentare il progetto benefico a favore dei bambini ricoverati in terapia intensiva neonatale in collaborazione e a supporto dell’associazione ostetriche Felicita Merati di Monza.

Pro Loco Sovico e i polipetti per i bambini nati prematuri: hanno risposto una trentina di persone all’appello

I bambini prematuri ricoverati sembrano trarre beneficio dallo stringere tra le loro manine i tentacoli di pupazzetti all’uncinetto a forma di polpo e i team medici hanno osservato che l’utilizzo di questi pupazzetti contribuisce a calmare i bambini, migliorando il battito cardiaco e l’ossigenazione del sangue.

All’appello di Pro Loco Sovico hanno risposto una trentina di persone che dal mese di ottobre si sono date da fare creando i simpatici animaletti. Nei giorni scorsi si è registrata la consegna all’associazione ostetriche Felicita Merati. Le creazioni sono destinate ai bimbi prematuri degli ospedali pediatrici curati nei reparti di lunga degenza e ai bambini dell’associazione. L’iniziativa non si chiude qui.

Pro Loco Sovico e i polipetti per i bambini nati prematuri: a Natale l’Albero del Sorriso in Galleria Frette

Per Natale, infatti, verrà realizzato “L’Albero del sorriso” che sarà allestito in galleria Frette a Sovico e addobbato coi polipetti lavorati dai volontari che continueranno a crearne di nuovi, così da regalare al territorio un albero speciale.I polipetti saranno acquistabili durante le iniziative natalizie e il ricavato sarà devoluto alla Felicita Merati di Monza.