“Prevenzione e contrasto all’usura”, il convegno in Provincia di Monza e Brianza anche in diretta YouTube

L’interessante evento moderato dal direttore de Il Cittadino Cristiano Puglisi, in programma lunedì 13 dicembre dalle 10, sarà trasmesso in diretta anche sui canali YuoTube del MInistero dell’Interno e della Provincia MB.
Il procuratore capo di Monza Claudio Gittardi, uno dei relatori del convegno
Il procuratore capo di Monza Claudio Gittardi, uno dei relatori del convegno

Sarà visibile anche in diretta sui canali YouTube del Ministero dell’Interno e della Provincia di Monza e della Brianza, lunedì 13 dicembre, dalle 10, il convegno “Strumenti e strategie di prevenzione e contrasto all’usura”, organizzato dalla Prefettura di Monza e della Brianza in collaborazione con l’amministrazione provinciale e l’associazione Vittime del dovere.

Un’occasione unica per ascoltare interventi di chi si occupa sul campo della problematica e di approfondire la portata del fenomeno nel territorio provinciale. L’incontro sarà moderato dal direttore de Il Cittadino Cristiano Puglisi e si svolgerà nella Sala Verde dell’Auditorium Egidio Ghezzi della Provincia di Monza e della Brianza.

All’interessante incontro parteciperà anche il Prefetto Giovanna Cagliostro, Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura che presenterà i contenuti del nuovo accordo quadro nazionale per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura, siglato dal Ministro dell‟Interno e da ABI lo scorso 16 novembre.

Ad affrontare la tematica saranno inoltre Alessandra Dolci, Coordinatore della direzione distrettuale antimafia (DDA) di Milano,il procuratore capo di Monza Claudio Gittardi, Luciano Gualzetti, presidente della Consulta Nazionale Antiusura “Giovanni Paolo II”, Antonio Calabrò, presidente della Fondazione Assolombarda e Antonella Sciarrone Alibrandi, ordinario di Diritto dell’economia presso l’Università Cattolica di Milano.