Ponti sicuri sulla Milano-Meda: il programma per Cesano Maderno (con chiusura notturna)

Continuano i lavori per la messa in sicurezza e risanamento del ponte a scavalco delle vie San Carlo Borromeo e Beato Angelico di Cesano Maderno sulla Milano-Meda Tra mercoledì 26 e giovedì 27 dalle 21 alle 6 chiusura notturna per la rimozione del cantiere superiore.
Operazione Ponti Sicuri Milano-Meda Cesano Maderno
Operazione Ponti Sicuri Milano-Meda Cesano Maderno Chiara Pederzoli

Continuano i lavori per la messa in sicurezza e risanamento del ponte a scavalco delle vie San Carlo Borromeo e Beato Angelico di Cesano Maderno sulla Milano-Meda nell’ambito dell’Operazione ponti sicuri.

È stata programmata la chiusura notturna tra mercoledì 26 e giovedì 27 dalle 21 alle 6, per rimozione cantiere superiore e ripristino limite di velocità a 90 km/h. Proseguono invece i lavori al cantiere inferiore/vie comunali con la chiusura di via Beato Angelico.

In occasione della chiusura notturna è prevista la chiusura tratto discendente (dir. Milano) SP ex SS n. 35 tra Seveso e Cesano, con uscita obbligatoria n. 11 “Seveso/Seregno” e successivo rientro su SP ex SS n. 35 allo svincolo di Cesano (percorrendo itinerario alternativo lungo viabilità comunali), per rimozione cantiere superiore ultimato lungo la banchina sinistra (carreggiata dir. Milano).

Per il cantiere inferiore servono “come previsto, ancora alcune settimane per concludere le attività di ripristino della parte del manufatto che gravita sulla viabilità locale. Sono in corso, infatti, le operazioni di asportazione di materiale friabile con idro-lavaggio ad alta pressione, il trattamento armature, la ricostruzione intonaci con malte rinforzate e applicazione di pellicole impermeabilizzanti”.

La Provincia fa sapere che “il cantiere si articolerà su entrambe le vie comunali soggiacenti al ponte secondo questo programma: fino alla prima settimana di giugno: mantenimento interdizione al traffico tratto comunale di via beato Angelico sotto al ponte, con deviazione del traffico residenziale su vie san Carlo e sant’Agostino, per consentire il prosieguo e l’ultimazione delle lavorazioni di rinforzo fondazioni e ripristino superfici; dalla seconda settimana di giugno: riapertura al traffico di via beato Angelico e chiusura tratto comunale di via san Carlo sotto al ponte per i successivi 20 gg circa”.

Le deviazioni del traffico autoveicolare e pedonale che saranno approntate e che sono in via di definizione con la polizia locale di Cesano, saranno rese note con successivo comunicato.