Politica: a Lissone nasce il Terzo polo, “insieme alle elezioni regionali”

A Lissone nasce il Terzo Polo. Lo hanno annunciato i coordinatori Rosanna Carraretto (Italia Viva), Mattia Dalprato (Azione) e Alberto Bertolini di Italia Viva, già in consiglio.
Municipio di Lissone
Municipio di Lissone

A Lissone nasce il Terzo Polo. Lo hanno annunciato lunedì 19 dicembre, i coordinatori Rosanna Carraretto (Italia Viva), Mattia Dalprato (Azione) e Alberto Bertolini di Italia Viva, consigliere comunale eletto nella Lista Riformisti per Lissone (coalizione nata per le amministrative del 2022 composta da IV, Azione, +Europa, PSI e VOLT). Una novità importante per la politica locale che nasce con un obiettivo ben preciso come spiegano i coordinatori. E con la consapevolezza che sul territorio lissonese i risultati recentemente ottenuti alle elezioni nazionali rappresentano un punto di partenza positiva.

Politica: a Lissone nasce il Terzo polo, “alle elezioni già sfiorato il 10%”

Azione e Italia Viva sono già presenti da tempo sul territorio di Lissone e hanno avviato una proficua collaborazione, testimoniata dal risultato estremamente positivo delle elezioni nazionali a Lissone dove il Terzo Polo ha sfiorato il 10% (9,56%)” spiegano.

Un lavoro a stretto contatto che a partire da lunedì 19 dicembre prosegue in linea con la decisione dei consigli nazionali di unire i due partiti in una Federazione nazionale.
“Come Terzo Polo saremo presenti insieme alle prossime elezioni regionali” annunciano i coordinatori gettando un sasso nello stagno di questo periodo pre – elettorale. Il prossimo “banco di prova” sul territorio è infatti rappresentato dalle votazioni per le regionali in programma a febbraio. Per il Terzo Polo ecco dunque una nuova sfida ed una chiara decisione di essere rappresentato ufficialmente anche a Lissone dove a cominciare dai coordinatori Carraretto, Dalprato e Bertolini, punta a confermare i risultati ottenuti e a diventare sempre più punto di riferimento per un preciso bacino di elettori.