Pioggia e asfalto viscido hanno fatto le loro “vittime” nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 novembre lungo la Statale 36 Valassina: nel giro di poche ore sono avvenuti ben cinque incidenti stradali con otto persone coinvolte e sei feriti, dei quali uno in gravi condizioni.
Il primo sinistro è avvenuto attorno alle 2.25 in direzione nord nel tratto Seregno San Salvatore. Un’auto con a bordo una 33enne e un 46enne si è ribaltata. Sul posto due ambulanze, un’automedica, una pattuglia della polizia stradale e un mezzo dei vigili del fuoco. Nulla di grave per i due coinvolti, portati in codice verde negli ospedali di Desio e Carate.
Trascorsa meno di mezz’ora, alle 2.56, in direzione su, all’altezza dell’uscita di Giussano, un 39enne ha perso il controllo dell’auto finendo contro il guard-rail. Ferito gravemente, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Desio.
Alle 3.38, sempre in direzione sud, all’altezza di Desio Sud, Lissone, Muggiò, due auto con a bordo due ragazze 21enni e un coetaneo, si sono scontrate. Sul posto due ambulanze e la polstrada. Il bilancio è di due feriti lievi finiti al San Gerardo.
Alle 5.35 un altro scontro tra due auto lungo la rampa Lissone-Nova-Desio Sud con un 32enne ricoverato in codice verde a Monza. Infine, alle 6.12, un altro incidente è avvenuto ancora all’altezza di Giussano ma per il conducente, un 20enne, non si è reso necessario il trasporto all’ospedale.