Pedemontana, prime auto ad agosto Lupi conferma: a Lentate nel 2015

La tangenziale di Varese sarà aperta il primo settembre. Mentre già dal primo agosto sarà possibile imboccare Pedemontana da Cassano Magnago fino a Lomazzo. Parola del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi.
Maurizio Lupi
Maurizio Lupi

La tangenziale di Varese sarà aperta il primo settembre. Mentre già dal primo agosto sarà possibile imboccare Pedemontana da Cassano Magnago fino a Lomazzo. Parola del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Arrivato nel fine settimana a Gallarate per partecipare ad un’iniziativa pubblica del Nuovo centrodestra, l’esponente del Governo di Matteo Renzi ha fatto il punto sulle opere che riguardano da vicino il territorio della provincia di Varese.

A cominciare appunto dalla Pedemontana. «L’unità tecnica di missione su Pedemontana mi ha consegnato una relazione» ha spiegato durante una conferenza stampa che ha preceduto la serata. Ovvero un documento che rivede costi e tempi di conclusione dei cantieri. Su queste pagine c’è scritto che «il primo lotto delle tangenziali di Como e Varese sarà operativo a partire dal primo settembre». Con l’inizio di agosto verrà aperto al traffico il tratto che da Cassano Magnago porta a Lomazzo, mentre il proseguimento fino a Lentate sul Seveso, «che è il tratto che ci preoccupa di più, deve essere realizzato entro il 30 aprile del 2015».