Parco di Monza: viale Cavriga ancora aperto alle auto nei feriali in due fasce orarie

Ordinanza del sindaco Dario Allevi che conferma il transito dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.30 mentre il sabato e la domenica, invece sarà off limits. Tavolini sul suolo pubblico: prorogato fino al 31 marzo il sostegno dei commercianti e dei ristoratori della città.
Viale Cavriga resterà parzialmente aperto al transito veicolare
Viale Cavriga resterà parzialmente aperto al transito veicolare Fabrizio Radaelli

Viale Cavriga, la strada che attraversa il parco di Monza tra il capoluogo e Villasanta, resterà ancora parzialmente aperto al traffico. L’ha confermato il sindaco Dario Allevi che ha firmato una ordinanza: il viale resterà aperto al traffico dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.30 mentre il sabato e la domenica, invece sarà off limits per le auto e le moto.

«Riteniamo sia la scelta giusta per far convivere le esigenze di mobilità dei lavoratori e delle famiglie con la tutela e il rispetto dell’ambiente», ha detto il Sindaco Dario Allevi.

La giunta comunale ha anche prorogato fino al 31 marzo il provvedimento a sostegno dei commercianti e dei ristoratori della città che li autorizza in via straordinaria all’occupazione di suolo pubblico fino al massimo del 100% della superficie lorda di pavimento dell’attività per la posa di tavolini e strutture di carattere temporaneo destinate alla somministrazione.