Paderno, rapina in pasticceria Sparato anche un colpo di pistola

Anche la storica pasticceria Cislaghi di via Gramsci a Paderno Dugnano riceve la visita dei rapinatori. E questa volta c’è mancato poco che finisse in tragedia: uno dei rapinatori ha sparato un colpo di pistola.
Paderno, i rapinatori hanno sparato sul pavimento
Paderno, i rapinatori hanno sparato sul pavimento

Anche la storica pasticceria Cislaghi di via Gramsci a Paderno Dugnano riceve la visita dei rapinatori. E questa volta c’è mancato poco che finisse in tragedia: tre malviventi, volto coperto da casco integrale, pistola in pugno e accento sudamericano, hanno esploso un colpo contro i gestori, prima di portarsi via l’incasso del negozio e gli orologi dei proprietari, Lidia e Claudio. Uno dei due orologi era un vero gioiello, un Rolex in oro degli anni 90.

Per il patron del locale del centro, tanta paura e un po’ di rammarico per avere risposto a muso duro a uno dei balordi, tutti di età molto giovane. E avere scatenato la reazione violenta.

In tutta risposta, il ragazzetto ha esploso un colpo sul pavimento, a scopo intimidatorio. Sfiorando il proprietario alla gamba, che è ricorso alle cure del pronto soccorso della Clinica San Carlo per farsi medicare. Dopo avere arraffato il maltolto i tre hanno fatto perdere le proprie tracce, mentre Cislaghi si accasciava con la gamba dolorante. Immediata è partita la denuncia ai carabinieri. Erano almeno dieci anni che la pasticceria non riceveva la visita di malviventi.