Paderno, il dolore per Selene Attesa per la data dei funerali

Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Selene Bognandi, la 18enne di Calderara morta lunedì sera in un incidente ferroviario a Paderno Dugnano. Il ricordo dei compagni di scuola.
Paderno,  Selena Bognandi la ragazza morta
Paderno, Selena Bognandi la ragazza morta Pier Mastantuono

Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Selene Bognandi, la 18enne di Calderara morta lunedì sera in un incidente ferroviario a Paderno Dugnano. I famigliari aspettano il via libera e l’attesa potrebbe durare fino a metà della prossima settimana, mercoledì o giovedì. Per tutta la settimana a Calderara si sono susseguiti i messaggi di cordoglio; un coro unanime di dolore salito dalla scuola, dal luogo dove lavorava, dagli amici, persino dalla scuola guida dove stava preparando l’esame per la patente.

La ragazza era rimasta vittima di un terribile incidente: secondo quanto è stato ricostruito, alle 18.36 di lunedì 18 novembre era intenta ad attraversare i binari per salire sul treno quando era caduta, rimanendo schiacciata da un altro convoglio in arrivo in stazione.

Benvoluta da chi l’aveva conosciuta, frequentava un istituto alberghiero a Milano: «Ricorderemo sempre il tuo modo di essere esuberante che ci strappava ogni volta un sorriso – hanno scritto i compagni di classe in una lettera pubblicata sul sito della scuola – Questo non è un addio perché ti porteremo sempre e per sempre nel nostro cuore».

La notizia su il Cittadino di sabato 23 novembre (vai all’edicola digitale).