Ospedale San Gerardo di Monza: ricoveri per Covid stabili (24)

È stabile il numero di pazienti ricoverati per Covid all'ospedale San Gerardo di Monza (24). Il confronto con metà maggio.
MONZA ospedale
L’ospedale San Gerardo di Monza Fabrizio Radaelli

È stabile il numero di pazienti ricoverati per Covid all’ospedale San Gerardo di Monza. Sono ventiquattro questa settimana di cui 1 in Terapia Intensiva, 2 in Sub intensiva, 9 in malattie Infettive e 12 in altri reparti. Tre i decessi. È l’aggiornamento dell’Asst Monza del 13 giugno.

Ospedale San Gerardo di Monza: i numeri di un mese fa

Un quadro sovrapponibile a quello della scorsa settimana con 1.945 persone al pronto soccorso, 155 con sintomi covid e otto ricoverate. Erano state 2.004 in pronto soccorso, 138 con sintomatologia Covid 138 e 5 ricoverati nella settimana dal 16 al 22 maggio (i ricoverati allora erano 36).

Ospedale San Gerardo di Monza, il commento del professor Bonfanti

Commenta il professor Paolo Bonfanti: «Il numero di pazienti attualmente ricoverati per Covid presso la nostra Asst è stabile. Non è in ulteriore riduzione ma questo può essere un fatto casuale o il segnale iniziale di quanto si sta osservando a livello europeo in cui, in alcuni paesi, si sta osservando una lieve ripresa della epidemia, dovuto al diffondersi della variante BA.5. È in corso una indagine anche in Italia che ci dirà a breve quanto questa variante sia diffusa anche nel nostro paese».