Ospedale di Vimercate: oncologia al centro di formazione e conferenze

Un corso di formazione per specialisti e una serie di incontri scientifici su diverse problematiche oncologiche all'ospedale di Vimercate dal 3 maggio.
Ospedale di Vimercate Salvatore Artale Oncologia medica
Ospedale di Vimercate Salvatore Artale Oncologia medica

Asst Brianza ha in calendario di promuovere un corso di formazione per specialisti e una serie di incontri scientifici su diverse problematiche oncologiche. L’idea del corso è partita da Salvo Artale, primario delle strutture di oncologia medica di Vimercate e Desio. Si svolgerà all’auditorium dell’ospedale di Vimercate.

Ospedale di Vimercate: il programma proposto dal primario Salvo Artale

L’inizio è fissato per mercoledì 3 maggio. Il primo incontro sarà dedicato “Allo stato dell’arte e all’oncologia di precisione nel tumore del colon retto”. Il secondo appuntamento è programmato per il 24 maggio e sarà rivolto alle nuove terapie del mesotelioma pleurico

Il 14 giugno si terrà un meeting sulla leucemia linfatica cronica, mentre il 28 giugno è prevista una conferenza sulla terapia medica del melanoma

Dopo il periodo estivo, il 27 settembre il corso riprenderà con l’incontro sul tumore della mammella e le nuove linee guida per il suo trattamento. La chiusura è prevista per  il 4 ottobre sulla nutrizione in oncologia.