Occhio ai limiti di velocità, a Seregno, Giussano e Meda gli autovelox della Polizia stradale

Controllo della velocità di percorrenza in alcune strade comunali della provincia nel corso delle settimana, ecco dove e quando
Una postazione autovelox
Una postazione autovelox

Strade comunali di Seregno, Giussano e Meda sono interessate in questi giorni dalle rilevazioni della velocità con autovelox fissi a cura degli agenti della Polizia stradale che usa diffondere settimanalmente il calendario dei rilevamenti per regione.

Autovelox a Seregno, Giussano e Meda: ecco dove e quando

Lunedì 28 novembre la postazione è stata disposta in via Monti a Seregno, giovedì 1 dicembre sarà la volta di via Catalani a Giussano, mentre il giorno successivo, 2 dicembre, l’autovelox verrà posizionato in via Vignazzola a Meda. Interessata dalle rilevazioni anche la SS342 Briantea in provincia di Como, il 30 novembre.

Autovelox della Polizia: le sanzioni previste per chi supera i limiti

La Polizia ricorda che le sanzioni previste dal Codice della strada vanno da 42 e 173 euro fino a 10 km/h in più rispetto al limite, da 173 a 695 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente fino a 40 km/h in più, tra 544 e 2127 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi non oltre i 60 km/h in più. Se si sfreccia oltre 60 km/h in più rispetto ai limiti la sanzione pecuniaria è compresa 847 e 3.389, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida. “Queste sanzioni – dice la Polizia – sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali”.