Nove istituti superiori della Brianza che hanno risposto all’appello, 126 proposte concrete per il nuovo logo della società. Brianzacque inizia a tirare le somme del concorso aperto alle scuole per riscrivere l’identità grafica dell’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia.
“Al posto di incaricare dei professionisti, i vertici della public utility hanno infatti preferito puntare dritto sugli studenti con l’obiettivo di evidenziarne e valorizzarne l’estro e la creatività, creando al contempo un connubio tra scuola e lavoro” scrive la società.
In gara ci sono le proposte presentate da Istituto Lorenzo Milani di Meda, liceo scientifico Paolo Frisi di Monza, istituto superiore Giuseppe Meroni di Lissone, Istituto Enrico Fermi di Desio, Istituto statale Ettore Majorana di Cesano Maderno, Liceo artistico Amedeo Modigliani di Giussano, Ente cattolico formazione professionale di Vimercate, Istituto Virgilio Floriani di Vimercate, Istituto statale Gandhi di Besana in Brianza.
«La grande adesione al progetto e la qualità dei lavori, testimoniano l’impegno e il talento dei nostri giovani e suggellano il forte legame tra BrianzAcque, il mondo della scuola e il territorio – ha detto il presidente Enrico Boerci – Toccherà ora ai dipendenti della società il compito di votare e scegliere il logo vincitore, quello che identificherà e contraddistinguerà l’azienda nel futuro».
La cerimonia di premiazione si terrà nel pomeriggio di sabato 20 maggio alla Provincia di Monza e Brianza, in via Grigna 13, a Monza, alle 16.