Nova Milanese: Ilary Blasi all’Isola con il vestito firmato Become One di Nicoletta Lo Monaco

La stilista è pronta a presentare la nuova collezione: il brand Become One nasce slegato dalla stagionalità, è un not season, come si definisce"
Ilary Blasi con l’abito Become One

Ilary Blasi ha scelto di indossare un capo di Become One, brand della venticinquenne novese Nicoletta Lo Monaco. È successo nei giorni scorsi in occasione della puntata de “L’isola dei famosi”. Un completo rosso, un crop top con scollo a barca abbinato a pantaloni a zampa con maxi spacchi laterali. Una bella anteprima della prossima collezione come ci spiega la stessa stylist.

Il vestito di Ilary Blasi all’Isola dei Famosi è l'”Ilaryset”

«Il contatto è avvenuto in modo del tutto casuale, grazie ad Instagram – ha raccontato Nicoletta Lo Monaco – una nostra follower ha segnalato il brand alla stylist della Blasi che si è subito rivelata interessata. Ci ha chiesto di inviare delle proposte per un look e noi abbiamo colto l’occasione per proporle un capo nuovissimo della collezione che uscirà a giugno».

Ed è piaciuto. Become One è un brand di moda giovane, felperia di cotone, comoda, oversize, ma anche molto sexy, cotone di altissima qualità. Dopo la prima collezione dell’aprile 2021 incentrata sui colori naturali del bianco e del beige, è uscita la seconda collezione a novembre in cui Nicoletta ha voluto inserire tonalità più forti, fucsia viola, ma non solo. E tra un mese arriverà la terza collezione che include anche il completo rosso indossato dalla Blasi la scorsa settimana.

Ilary Blasi e Become One, l’abito nella nuova collezione

«La prossima collezione prevede una bella novità – ha proseguito la Lo Monaco – tra i tessuti infatti ho inserito la Lycra che conferisce sicuramente un tocco di eleganza pur rimanendo di taglio “sporty”. Un tessuto nuovo per Become One inserito come conseguenza della collaborazione con un designer». Ma basta “spoilerare”, tra un mese si potrà scoprire qualcosa di più, Ma perché giugno? Non è tardi per una collezione estiva? «In realtà il brand Become One nasce slegato dalla stagionalità, è un not season, come si definisce. Questo mi concede la libertà di poter far uscire le collezioni quando preferisco. Così dopo la prima di fine marzo/aprile 2021, quella di novembre e ora giugno 2022. Tra i capi della nuova collezione ci sarà anche quello indossato dalla presentatrice Mediaset che in suo onore ho deciso di battezzare “Ilaryset”».

Become One scelta anche da Elodie, Ceretti e Ferragni

Quartier generale, studio in cui Nicoletta crea, ma anche show room è un open space a Cesano Maderno. «La produzione, invece – ha precisato ancora la giovane stilista – è in altri paesi della Brianza, ma tutta rigorosamente Made in Italy. Ci appoggiamo a due aziende, una di Ronco Briantino e una di Carate». E ha aggiunto: «Sono molto soddisfatta della visibilità che abbiamo raggiunto in un anno. Di solito questi risultati per un brand giovane come lo è Become One si possono registrare dopo qualche anno. E tutto questo senza fare affidamento a passaggi pubblicitari. Tutta la nostra promozione è affidata ad Instagram che si conferma davvero una potenza».

Nicoletta Lo Monaco

Ma di vip che hanno indossato capi Become One ce ne sono stati tanti: una degli ultimi Vittoria Ceretti, la modella più importante di Italia che ha scelto Become One per una delle ultime copertine di Vogue, ma c’è anche Elodie, Ernia o Boateng. Tutto era iniziato con la Ferragni che un anno fa si è immortalata con il cappellino divenuto il simbolo del brand. Sul cappello la scritta “What we think we became”, quasi profetica per Nicoletta, talentuosa, tenace nel diventare ciò che desiderava.