Natale a Lissone: luminarie green, pista di pattinaggio e mercatini

Il Comune, in attesa di definire il palinsesto delle iniziative, annuncia che la cerimonia di accensione e illuminazione del cedro natalizio di via Paradiso si terrà come da tradizione nel pomeriggio dell’8 dicembre.
Lissone, l’8 dicembre avverrà l’attesa  accensione del cedro di Natale
Lissone, l’8 dicembre avverrà l’attesa accensione del cedro di Natale

Luminarie posizionate, in arrivo la pista di pattinaggio, mercatini e tradizionale accensione del cedro di piazza Libertà, l’8 dicembre. S’inizia a respirare l’atmosfera natalizia a Lissone dove l’amministrazione comunale rende note le prime iniziative a supporto del periodo più scintillante dell’anno. Il Comune sta definendo il palinsesto di eventi che torneranno ad essere in presenza a cavallo fra il mese di dicembre e di gennaio, in sinergia con le associazioni di categoria ConfCommercio e Lissone Commercia e del supporto delle associazioni del territorio e della Pro Loco “Città di Lissone”.

Se il Comune annuncerà nei prossimi giorni le iniziative natalizie che torneranno ad animare il centro storico, proprio in queste ore si sta completando il posizionamento delle luminarie nelle principali vie e piazze della città. Luminarie rigorosamente a led.

«È un primo segnale di festa – afferma l’assessore al Marketing territoriale, Alessandro Merlino – le luminarie avranno il compito di accompagnarci idealmente verso il Natale e di infondere quel senso di pace e di luminosità che aiuta ad avvertire l’atmosfera natalizia anche in un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo. Il Comune ha fatto la propria parte per illuminare non solo il centro storico, ma le arterie che portano verso la città e verso le frazioni».

In attesa del ventaglio delle iniziative, già certa la cerimonia di accensione e illuminazione del cedro di via Paradiso che si terrà come da tradizione nel pomeriggio dell’8 dicembre, nei fine settimana di dicembre invece piazza Libertà e le aree limitrofe si animeranno grazie a hobbysti, associazioni del territorio, animazioni a tema ed eventi promozionali anche legati al panettone. Tornerà a Lissone anche la pista di pattinaggio, nella location di piazza IV Novembre.

«Dettaglieremo il programma nelle prossime settimane e faremo in modo che, anche grazie a questo ricco calendario di eventi, la nostra città e le nostre attività siano di richiamo a chi è in cerca di regali o di qualche ora di serenità – aggiunge l’assessore Merlino – Il lavoro di squadra che ha saputo unire il Comune alle associazioni di categoria ci ha permesso di organizzare un Natale vivace, come volevamo che fosse. Ai cittadini il compito di viverlo, come sempre, con senso di responsabilità».