Moto Guzzi presenta il progetto di ristrutturazione: nuova fabbrica e occupazione entro il 2025

È stato presentato il progetto di ristrutturazione del sito industriale della Moto Guzzi a Mandello del Lario: prevsiti una nuova fabbrica e un piano di rilancio importante entro il 2025.
Museo Moto Guzzi
Museo Moto Guzzi

Una nuova fabbrica e un piano di rilancio importante entro il 2025. È stato presentato il progetto di ristrutturazione del sito industriale della Moto Guzzi a Mandello del Lario che nell’anno dei festeggiamenti per i 100 anni di storia annuncia la realizzazione di una nuova fabbrica. La previsione è di produrre 40mila moto all’anno, raddoppiando l’attuale produzione e incrementando gli addetti, che oggi sono 200 più 80 stagionali.

“Questo stabilimento garantirà nuovo lavoro e ulteriore occupazione, oltre alla difesa di un grande marchio di eccellenza e qualità del mercato italiano”, ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

“Da parte della proprietà – ha proseguito – ho riscontrato molto entusiasmo e una grande volontà di proseguire. È molto positivo che ci sia volontà di sviluppare il marchio e raddoppiare la produzione nel luogo storico dove è nata questa grande moto. Il territorio ‘vive’ di Moto Guzzi, con una passione che coinvolge tutti coloro che risiedono in questa zona”.