MonzabrianzaTV rifà lo streaming Dopo il trasloco, torna la diretta

Diverse segnalazioni in redazione da parte dei telespettatori che hanno ancora problemi di ricezione del canale di monzabrianzaTV. Problemi anche nella diretta via streaming sul sito. Il motivo è presto spiegato: il trasloco in corso della sede dell’emissione.
MonzabrianzaTV
MonzabrianzaTV archivio

Diverse segnalazioni in redazione da parte dei telespettatori che hanno ancora problemi di ricezione del canale di monzabrianzaTV. Problemi che si verificano anche nella diretta via streaming sul sito ilcittadinomb.it. Il motivo è presto spiegato. L’emissione della televisione del Cittadino di Monza, vale a dire il centro che gestisce la diffusione del segnale ai diversi ripetitori, è a Bergamo, dove si trova anche Bergamo TV. Proprio in questo periodo a Bergamo TV è in corso un passaggio storico dalla vecchia sede di via Corti in quella nuova, in viale Papa Giovanni XXIII, in centro città. Un vero e proprio trasloco che comporta anche alcune problematiche tecniche.

Nella nuova sede sarà presente infatti un sistema di emissione che potenzierà il segnale di monzabrianzaTV e renderà più stabile anche la visione via internet del canale. Uno sforzo importante per rendere sempre più efficace e capillare la copertura del territorio. Per ora però, in questa fase di passaggio, il sistema non è ancora stato attivato e, di conseguenza, si possono verificare alcune interferenze che rendono difficile la visibilità di monzabrianzaTV in diverse zone della provincia.

A partire già dalla settimana prossima la situazione dovrebbe comunque essere risolta e sarà nuovamente possibile vedere senza disturbi sul canale 618 del televisore monzabrianzaTV. Se sul canale 618 non fosse visibile, è necessaria una risintonizzazione automatica dei canali e una semplice operazione: entrare nel menu del televisore, controllare la lista dei canali sintonizzati e trovare il canale abbinato a monzabrianzaTV.

Dalla settimana prossima sarà poi nuovamente attiva la visione via streaming della programmazione. Anche in questo caso la procedura è molto semplice. È sufficiente andare sul sito ilcittadinomb.it, cliccare sul logo della tv e automaticamente si aprirà una finestra in cui per vedere la diretta delle trasmissioni di monzabrianzaTV (vai alla pagina).