Monza, smarriscono la fede nuziale all’ospedale: restituita dagli agenti “007”

Grazie alla scritta (molto usurata) all’interno dell’anello gli agenti della polizia locale di Monza sono riusciti a risalire alla coppia cui appartiene, monzese, sposata dal lontano 1965
Fede restituita (foto polizia locale)
Fede restituita (foto polizia locale)

Una bella storia con un lieto fine quella di Gianni ed Ersilia, sposi dal 1965: grazie alla polizia locale di Monza la coppia monzese è riuscita a tornare in possesso di una fede nuziale smarrita all’ospedale San Gerardo.

L’oggetto è giunto mercoledì 22 settembre all’ufficio polizia giudiziaria, che si occupa anche degli oggetti smarriti e rinvenuti. All’interno dell’anello, quasi cancellata dagli anni e dall’usura, appare una dedica “da Gianni a Ersilia….1965”. Da queste esigue informazioni, confidando che chi avesse smarrito la fede nuziale fosse residente a Monza, incrociando i dati nel data base dell’anagrafe comunale gli agenti sono risaliti ai proprietari, Gianni ed Ersilia rispettivamente di 84 e 83 anni, residenti a Monza e marito e moglie dal 1965.

A quel punto dagli uffici del Comando di via Marsala è partita una telefonata alla donna che ha confermato lo smarrimento: l’anello le è stato prontamente restituito con grande soddisfazione da parte dei due coniugi.