Monza riorganizza i servizi sociali: quattro sedi nei quartieri

È partita lunedì 25 novembre la riorganizzazione territoriale dei servizi sociali di Monza con l’inaugurazione di quattro sedi nei quartieri.
Villa Fossati Lamperti a Monza, con il verde in abbandono, era sede di rappresentanza della prefettura
Villa Fossati Lamperti a Monza, era sede di rappresentanza della prefettura Fabrizio Radaelli

È partita lunedì 25 novembre la riorganizzazione territoriale dei servizi sociali di Monza con l’inaugurazione di quattro sedi nei quartieri che, nelle intenzioni dell’amministrazione, dovrebbero promuovere il welfare di comunità, avvicinandolo ai cittadini. I monzesi possono rivolgersi al segretariato sociale di San Rocco il lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e, negli stessi orari, a quello di San Fruttuoso il mercoledì, a quello di San Biagio-Cazzaniga il giovedì e a quello del Cederna il venerdì. Quello di San Rocco e del Cederna saranno aperti anche dalle 14 alle 17 rispettivamente il lunedì e il giovedì.

Monza riorganizza i servizi sociali: quattro sedi nei quartieri, utenti accolti da assistenti sociali e educatori

Le persone saranno accolte da assistenti sociali ed educatori professionali che forniranno informazioni, valuteranno i loro bisogni e ne faciliteranno l’accesso ai servizi in modo da garantire loro le risposte più appropriate.

Monza riorganizza i servizi sociali: dal 2025 sede centrale a villa Fossati Lamperti

Nei primi mesi del 2025 sarà, inoltre, allestita a villa Fossati Lamperti di via Casati la sede centrale dei servizi sociali in cui saranno trasferiti gli uffici amministrativi e quelli socio-educativi.

«La riorganizzazione e il lavoro di comunità che sarà sviluppato nei quartieri – afferma l’assessore al Welfare Egidio Rivaconsentiranno di offrire risposte più adeguate ai bisogni espressi dalle persone e dalle famiglie e di progettare interventi innovativi, a carattere preventivo e promozionale».

Monza riorganizza i servizi sociali: non cambiano i contatti

I numeri e la mail dei servizi sociali non cambiano: è possibile contattare gli operatori telefonando al numero 0392832851 o scrivendo a sociali.segretariato@comune.monza.it.