Monza ricorda monsignor Peppino Arosio: una targa a Cederna, messa e opera al Dehon

Due momenti a Monza per ricordare monsignor Peppino Arosio a poco più di un anno dalla morte. Venerdì 11 novembre è prevista l’inaugurazione di una targa nel nuovo centro civico del quartiere Cederna. Il 20 novembre “Don Peppino memory day” al Dehon.
Monza, monsignor Peppino Arosio
Monza, monsignor Peppino Arosio Fabrizio Radaelli

Due momenti per ricordare monsignor Peppino Arosio a poco più di un anno dalla morte. Venerdì 11 novembre è prevista l’inaugurazione da parte dell’amministrazione comunale di una targa nel nuovo centro civico del quartiere Cederna.

Sarà posta all’interno della chiesetta di San Francesco, per il cui recupero e valorizzazione monsignor Arosio si è speso durante i suoi ultimi anni di vita nell’ambito delle attività promosse dall’associazione san Francesco e santa Chiara. La cerimonia sarà anticipata da una breve funzione religiosa celebrata da don Giuseppe Reduzzi.


LEGGI Monza dice addio a monsignor Peppino Arosio, il costruttore di nuove chiese


LEGGI La morte di monsignor Arosio: l’intervista del 2013 per i 65 anni di sacerdozio

Nella giornata in cui avrebbe compiuto 91 anni, la MGA Events del fratello Gino organizza invece il “Don Peppino memory day”. L’appuntamento è per domenica 20 novembre, alle 18, nel salone teatro dell’istituto Dehon, in via Appiani 1.

Una festa in ricordo di quello che tutta la diocesi ancora ricorda come il prete costruttore. All’evento parteciperanno amici di don Peppino e i coscritti. Per l’occasione verranno proiettate alcune arie d’opera tratte dal concerto evento “Pavarotti & friends”. Lo spettacolo musicale inizierà alle 18, alle 19 nella cappella dell’istituto Dehon sarà celebrata una messa in suffragio di monsignor Arosio.

Monsignor Peppino Arosio è mancato nel maggio 2015 a 90 anni: già responsabile dell’ufficio nuove chiese della curia milanese, era stato parroco di San Giuseppe dove aveva lanciato la sfida della costruzione da zero di una comunità.