Monza-Resegone e Comitato Verga: consegnati 1.500 euro raccolti grazie al libro del centenario

Lo staff della Monza-Resegone ha consegnato al Comitato Maria Letizia Verga il ricavato delle donazioni raccolte con il libro del centenario.
Monza Resegone comitato Verga donazione ricavato libro centenario
Monza Resegone comitato Verga donazione ricavato libro centenario

Di corsa anche per beneficenza. La Monza-Resegone aveva annunciato l’intento non solo sportivo dell’edizione del centenario e, in occasione della presentazione della rassegna MonzaMontagna nella sede di via Cadore, lo staff della manifestazione ha consegnato al Comitato Maria Letizia Verga il ricavato delle donazioni raccolte con il libro “Monza e Resegone. 100 anni di corsa, amicizia e passione”. Ricevendo l’intitolazione di una “foglia” dell’albero dei Grazie.

Monza-Resegone e Comitato Verga: contributo a sostegno dei progetti di ricerca, cura e assistenza

Il ricavato, 1.500 euro complessivi, andrà a sostegno dei progetti di ricerca, cura e assistenza del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino che riunisce genitori, volontari, amici sostenitori, ricercatori, medici e operatori sanitari in un’alleanza che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita del bambino e ragazzo affetto da malattie ematoncologiche e malattie ad alta complessità terapeutica, metaboliche e genetiche. 

Monza Resegone comitato Verga donazione ricavato libro centenario
Monza Resegone comitato Verga donazione ricavato libro centenario

Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi, nel consegnare simbolicamente la somma raccolta: «Nel 2024 la Monza Resegone ha festeggiato i suoi primi 100 anni. Un traguardo raggiunto grazie anche al sostegno e alla solidarietà di molti amici, atleti, appassionati, che hanno corso insieme a noi in questi primi 100 anni di storia. Per il nostro primo compleanno centenario abbiamo deciso di farci un regalo: sostenere il Comitato Maria Letizia Verga donando l’intero ricavato raccolto dalla vendita del nostro libro celebrativo ai progetti di ricerca e cura di questo centro importantissimo per il nostro territorio e non solo». 

Monza-Resegone e Comitato Verga: il progetto del libro ancora disponibile a 10 euro nella sede della Sam

Il libro è stato consegnato nel corso della premiazione della 62° edizione a ogni squadra classificata. Un progetto editoriale finanziato da Gioielleria Colombo di Monza, che racconta la storia e le emozioni che hanno accompagnato la storia della Monza-Resegone sin dalla prima edizione del 1924. La pubblicazione è ancora disponibile nella sede della Società Alpinisti Monzesi di via Dottesio 5 a Monza nelle serate di martedì e venerdì dalle 21 alle 23 con un contributo di dieci euro.