Monza presenta il Pums, il piano della mobilità sostenibile

Monza presenta il quadro conoscitivo del Piano urbano della mobilità sostenibile che dovrebbe essere adottato nel gennaio 2023 oltre che i risultati delle indagini del traffico e dei questionari sugli spostamenti dei cittadini.
Una biciclettata
Una biciclettata

Si parla di viabilità giovedì 28 aprile al Binario 7: dalle 10 i dirigenti di Monza Mobilità e del Comune presenteranno il quadro conoscitivo del Piano urbano della mobilità sostenibile che dovrebbe essere adottato nel gennaio 2023 oltre che i risultati delle indagini del traffico e dei questionari sugli spostamenti dei cittadini.

Il vicecomandante della Polizia locale Giorgio Mora illustrerà i dati sull’incidentalità e la sicurezza stradale in città mentre Luca Tosi, direttore dell’Agenzia di Bacino del trasporto pubblico locale, farà il punto sulla programmazione del tpl nell’area di Monza. Durante la mattinata è previsto un intervento del sottosegretario alle Infrastrutture Alessandro Morelli.

Dopo questa prima presentazione tecnica, sono previsti altri appuntamenti divulgativi destinati alle associazioni e ai cittadini, in orari e spazi adatti alle esigenze dei cittadini.