Una delle prime adesioni spontanee era arrivata dal gruppo “Andiamo ai boschetti” e il 6 aprile per le Pulizie di Primavera si mobiliterà anche l’Enpa di Monza e Brianza. Vicino alla Villa reale l’attenzione sarà rivolta alle panchine.
Il presidente di Enpa Monza e Brianza, Giorgio Riva, ha invece proposto di ripulire l’area tra viale delle Industrie e via San Damiano dove sta sorgendo il nuovo canile intercomunale. La struttura dove verranno trasferiti tutti gli animali attualmente ospitati in via Buonarroti. «Alla fine del turno di pulizie, verso mezzogiorno, i volontari saranno premiati con un rinfresco offerto da Enpa e con la visita guidata del cantiere dove è in corso la realizzazione del nuovo rifugio», riferisce l’Ente.
Qui verranno piantumati alcuni piccoli alberi assegnati dall’Ufficio Giardini del Comune di Monza, sempre nell’ambito della giornata delle Pulizie di Primavera.
Scopri Tutte le iniziative delle Pulizie di Primavera: la mappa sul sito del Comune di Monza
Leggi In 1.700 per le “Pulizie”: ma i grandi marchi del centro non rispondono
In tutta la città ci saranno oltre cinquanta iniziative: oltre 50 cantieri presidiati da scuole e associazioni e 6 cantieri jolly, nei vari quartieri, dove i cittadini singoli potranno dare il loro contributo a ripulire dai rifiuti, abbellire con interventi mirati, cancellare scritte dai muri, piantumare fiori e piccoli arbusti, sistemare panchine e manufatti presenti nelle aree attrezzate. Iscrizioni aperte fino alle 17 di venerdì 4 aprile.