Monza: partono le visite guidate “covid-free” nel Parco

Una serie di appuntamenti nel Parco di Monza per scoprire i suoi tesori insieme alla coop Meta: succede a partire da sabato 6 febbraio, ecco come partecipare.
Monza Parco e Villa reale
Monza Parco e Villa reale Fabrizio Radaelli

Inizieranno sabato 6 febbraio le visite guidate all’interno del parco, alla scoperta delle cascine. Quindici appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie per conoscere l’arte, la storia e la natura del polmone verde della Brianza.

Un’iniziativa dal titolo “A spasso tra le cascine del parco” promossa dalla cooperativa Meta insieme all’associazione Guidarte, con il contributo della Fondazione della comunità di Monza e Brianza. Verranno proposti, a partire dal 6 febbraio, due percorsi guidati. Dopo la visita guidata il progetto prevede anche laboratori artistici ambientali a tema, pensati per i bambini da 5 a 12 anni, allestiti negli spazi della Cascina Costa alta e a Villa Mirabello. Sarà possibile partecipare anche in modalità on line da remoto, utilizzando i canali social della cooperativa Meta.

Si inizia sabato 6 e domenica 7 febbraio. Il ritrovo è alle 14.30 sotto il portico di Cascina Costa alta (ingresso via Costa Alta a Biassono). È prevista anche la merenda monoporzionata. Per domenica 7 febbraio l’appuntamento è alle 9.30 davanti all’info point del Parco in viale Cavriga. Ciascuna esperienza avrà la durata di tre ore. Le visite sono gratuite ma è possibile supportare comunque il progetto con una donazione visitando il sito fondazionemonzabrianza.org. Tutte le informazioni su metacoop.org.