Monza: nuova sede Cisl pensionati. La segretaria Pavan: «Vedete? Non siamo da rottamare»

Inaugurata la nuova sede della Fnp Cisl Monza Brianza Lecco a San Fruttuoso di Monza, in via Risorgimento. Gli iscritti sono complessivamente 52.000. All’inaugurazione hanno partecipato anche il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco, e Rachele Pennati, segretaria generale Fnp Cisl Monza Brianza Lecco.
Il sindaco Roberto Scanagatti taglia il nastro
Il sindaco Roberto Scanagatti taglia il nastro

Inaugurata la nuova sede della Fnp Cisl Monza Brianza Lecco a San Fruttuoso di Monza, dove il sindacato cislino dei pensionati era già operativo negli anni Ottanta, dapprima nell’Oratorio, poi nei locali della Cooperativa Edificatrice. Si trova in via Risorgimento 22/A (telefono 039-2399294/287).

All’inaugurazione hanno partecipato anche il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco, e Rachele Pennati, segretaria generale Fnp Cisl Monza Brianza Lecco. La nuova sede è stata benedetta da don Eligio Ciapparella, parroco di San Fruttuoso. Gli iscritti alla Fnp Cisl Monza Brianza Lecco sono complessivamente 52.000.

«Chi pensava che il sindacato fosse qualcosa da rottamare – ha sottolineato Rita Pavan – si è sbagliato. E le iniziative che prendiamo ne sono la dimostrazione». «La crisi – ha commentato Roberto Scanagatti – ci ha insegnato che da soli non si va da nessuna parte. La presenza di una sede sindacale in un quartiere è una cosa importante».

La sede di San Fruttuoso resterà aperta nelle giornate di lunedì (9-11.30), martedì (14-16) e mercoledì (9-11.30). Gli operatori del patronato Inas (pensioni, prestazioni socio assistenziali..) saranno presenti il giovedì dalle 8.15 alle 11.15. I servizi Centro assistenza fiscale e Sicet (affitti e questioni abitative) saranno invece operativi, rispettivamente, il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 14 alle 16.