Monza: non si vedono da giorni, due anziane sorelle trovate morte in casa

Il rinvenimento da parte dei vigili del fuoco, sul posto la Polizia Scientifica, non sarebbero stati riscontrati segni di violenza
La polizia scientifica sul luogo della tragedia
La polizia scientifica

Nell’abitazione piena di rifiuti, a Monza, la macabra scoperta dei corpi in decomposizione di due anziane sorelle. Il rinvenimento è avvenuto nella mattinata di lunedì 29 maggio da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza, allertati dall’amministratore condominiale preoccupato perché da giorni non vedeva le sue donne, ultraottantenni.

La Polizia e un’ambulanza nei pressi del luogo del rinvenimento

Monza, due sorelle morte: la scoperta dei vigili del fuoco allertati dall’amministratore condominiale

I vigili del fuoco, una volta forzata la porta e entrati nella abitazione hanno riscontrato l’avvenuto decesso delle donne e hanno subito segnalato quanto scoperto alla sala operativa della Questura di Monza e della Brianza che ha inviato sul posto personale della Squadra Mobile e della Squadra Volante e della Scientifica per gli accertamenti del caso.

Monza, due sorelle morte, sul posto la Scientifica della Polizia: “Nessun segno evidente di violenza”

I cadaveri delle due donne sono stati rinvenuti in due stanze diverse della casa “e in avanzato stato di decomposizione“. L’abitazione, specificano ancora dalla Questura: “si presentava quasi completamente ripiena di rifiuti“. Dai primi riscontri la porta dell’appartamento era regolarmente chiusa dall’interno. Da un primo esame non sarebbero stati evidenziati segni di violenza. Disposto l’intervento del medico legale, con accertamenti in corso per contestualizzare l’accaduto, coordinati dalla Procura della Repubblica di Monza.