Monza: Musei civici, Villa reale e cinema gratis per il Ferragosto in città

Per i turisti e per chi rimane in città Monza a Ferragosto offre alcune opportunità: sono aperti i Musei civici e la Villa reale, così come le piscine. Al cinema all’aperto si potrà entrare gratis
La Villa reale di Monza
La Villa reale di Monza

C’è una parte di Monza che rimane aperta anche il giorno di Ferragosto. Turisti e residenti rimasti in città possono visitare, per esempio, i Musei civici di via Teodolinda che apriranno i battenti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Alle 16.30 ci sarà anche una visita guidata gratuita.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, anche alla rassegna “Cinema sotto le stelle” che si svolge nel cortile del liceo Nanni Valentini, l’ex Isa . Il film in programmazione è “Gli ultimi saranno ultimi” con Paola Cortellesi e A. Gassmann. La rassegna offrirà anche e da martedì 16 agosto a giovedì 18 agosto saranno proiettati film in prima visione o anteprime.

Aperta anche la Villa Reale, così come le piscine di Triante, in via Pitagora e del Parco. Ci si può andare dalle 10 alle 19.

Per quanto riguarda gli anziani dalle 14.30 alle 18.30 ci saranno balli e giochi di animazione all’Ambrosini. Appuntamento anche alla Cascina Cantalupo con il tradizionale pranzo e poi musica e ballo fino alle 19.

I turisti potranno rivolgersi allo IAT di piazza Carducci, aperto dalle 9.00 alle 15.00.