Novità a Cristo Re: la scuola dell’infanzia paritaria Cuore Immacolato di Maria di via Parmenide a Monza apre gli spazi anche ai piccolini di 2 anni. A partire dal prossimo anno scolastico verrà allestita una sezione primavera appositamente dedicata e pensata per i bambini dai 24 ai 36 mesi.
«È una novità per la nostra scuola – spiega Monica Longoni, coordinatrice della scuola parrocchiale di Cristo Re – Da un paio di anni stavamo pensando di allargare l’offerta formativa coinvolgendo anche i bambini di 2 anni. Poi è arrivata la pandemia e ci siamo dovuti necessariamente interrompere. Ora tutto è pronto per accogliere i nuovi iscritti».
Sono stati previsti dieci posti riservati proprio alla sezione primavera. «Per quanto riguarda il progetto pedagogico proporremo l’outdoor education – continua Longoni – Verrà molto sfruttato sia lo spazio all’esterno della scuola sia il terrazzo, soprattutto nei mesi più freddi. Fin dalla sua nascita, nel 1961, la nostra scuola è sempre stata al centro del quartiere. Anche l’apertura di questa nuova sezione primavera è un’opportunità che offriamo alle famiglie non solo del quartiere ma della città».
Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni è possibile contattare il numero 039 2020063 o scrivere a comunicazioni@infanziacimcristore.it, ma anche consultare il sito della scuola (infanziacimcristore.it) o la pagina Facebook.