Monza: la gatta Orietta trova casa, Orietta Berti sui social ringrazia Gattolandia

C’è un’ammiratrice “speciale” di Gattolandia di Sant'Albino di Monza. Ed è Orietta Berti conquistata dalla storia della gatta Orietta.
Gattolandia Orietta
Gattolandia Orietta

C’è un’ammiratrice “speciale” di Gattolandia, la dimora per mici in attesa di una famiglia con sede nel quartiere monzese di Sant’Albino. È Orietta Berti che su Instagram ha ringraziato i volontari per il loro impegno dimostrato nei confronti dei gatti che ancora non hanno una casa e, in particolare, per l’attenzione riservata a Orietta, una gattina che, finalmente, ha trovato una famiglia di umani e di cagnoloni che le vogliono bene.

Monza: la storia della gatta Orietta

Orietta è stata battezzata così (con tanto di cognome Berti) in onore della sua illustre omonima poiché è dotata di una vocina canterina davvero simpatica e quando sbadiglia svela un’ugola di tutto rispetto. Ha 15 anni ed era arrivata a Gattolandia in condizioni non ottimali dopo essere stata regalata a una persona che non voleva sapere di tenere animali domestici.

Dolce, buona e coccolosa, la micina si è subito affezionata ai volontari – ai quali non ha mai lesinato le sue fusa – che lo scorso mese di febbraio hanno lanciato un appello per trovarle una nuova casa.

Orietta Berti e Gattolandia sui social

Monza: la gioia di Orietta Berti

Fortunatamente le parole non sono cadute nel vuoto e una famiglia si è recata in via Sardegna a chiedere di lei. Nella sua nuova dimora la gattina ha trovato ad accoglierla anche due cani di grossa taglia che l’hanno presa subito in simpatia. I proprietari hanno inviato a Gattolandia le buffe fotografie nelle quali Orietta appare come una reginetta, protetta dai suoi nuovi cavalieri. E i volontari hanno informato Orietta Berti per la “fortuna” che ha portato alla gatta inviandole anche alcuni gadget accompagnati da una lettera.

La cantante emiliana, grande amica degli animali, ha letto tutto il testo, ha mostrato orgogliosa i regali e ha rivolto il suo grazie alla struttura monzese.