Un pomeriggio all’insegna della manutenzione. Non della bicicletta, anche se ad organizzare l’incontro è Fiab Monza in Bici, ma addirittura del ciclista. L’appuntamento è fissato per sabato 21 maggio dalle 16 alle 18 al parco di Monza davanti all’Info Point (ingresso da viale Cavriga). I partecipanti, grazie ai qualificati interventi delle educatrici professionali Dolores Rizzi e Saveria Fontana (che da un anno è presidente di Monza in Bici, prima donna nella storia dell’associazione), cercheranno di acquisire strumenti utili per migliorare il proprio benessere in bicicletta e nella vita.
Manutenzione del ciclista: allenare la consapevolezza di sé
L’incontro ha lo scopo di aiutare gli appassionati delle due ruote ad allenare la consapevolezza di sé, attraverso semplici esercizi di ascolto corporeo da compiere proprio nel momento in cui si pedala.
“In questo modo – spiegano gli organizzatori – si potrà acquisire una posizione di sempre maggior equilibrio e armonia nel rapporto con sé stessi, il proprio mezzo e l’ambiente circostante”.
L’iniziativa non è rivolta ad esperti o a chi si è già cimentato nel mindfulness ma “a chiunque sia interessato ad approfondire le tematiche della crescita personale e abbia voglia di mettersi in gioco in un contesto di piccolo gruppo”.
Manutenzione del ciclista: come partecipare
Per partecipare è obbligatorio iscriversi inviando una mail a fiabmonza@gmail.com o contattando il numero 393 9942546. È richiesto un contributo di 3 euro per i soci e di 4 euro per i non soci quale copertura assicurativa.