Monza, il web e i social network Due incontri per navigare sicuri

Il web e i suoi pericoli. Giovedì sera due incontri a Monza per analizzare il problema. Al liceo Dehon si parla del rapporto tra giovani e nuovi media, allo Sporting convegno “Web in sicurezz@”.
A Monza si parla del web e dei suoi pericoli per i più giovani
A Monza si parla del web e dei suoi pericoli per i più giovani archivio

Il web e i suoi pericoli. Giovedì sera due incontri a Monza per analizzare il problema. Del rapporto tra giovani e nuovi media e della difficoltà di comunicare tra generazioni si parlerà alle 21 al liceo Dehon di Via Appiani.

L’incontro sul tema “Ragazzi: di notte navigare, di giorno studiare!” è promosso dall’associazione Culturale “Donne Acrobate, Uomini in progress” con il patrocinio della provincia di Monza e Brianza. Ad affrontare il rapporto tra giovani e nuovi media e a fornire strumenti utili ai genitori nella gestione del rapporto educativo con i propri figli saranno la psicologa Ornella Convertino, l’educatrice Elisabetta e il fondatore del portale Solotablet Carlo Mazzucchelli (ingresso libero, prenotazione obbligatoria allo 039/23.01.179.

Si chiama “Web in sicurezz@” il convegno proposto dallo Sporting club di Monza, alle 21 nella sede di viale Brianza 39. Un incontro aperto a tutti, pensato per i genitori di ragazzi adolescenti, per capire cosa significano responsabilità e diritti della Rete. A guidare la serata saranno Luca Colombo, country manager di Facebook Italia e Paolo Valcher, direttore mercato sanità di Microsoft.

Si parlerà di nuove tecnologie e social network, con raccomandazioni e suggerimenti per affrontare in modo consapevole il mondo del web, alla luce anche degli ultimi episodi di cyber bullismo riportati dalle cronache. Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare la segreteria dello Sporting al numero 039/24.96.023.