Monza, fiamme nell’edificio dismesso: polizia locale e vigili del fuoco sul posto, ragazzo denunciato

Grande dispiegamento di forze dopo la segnalazione che una persona volesse darsi fuoco, nulla di tutto questo
Monza Nucleo Nost Polizia locale
Monza Nucleo Nost Polizia locale Fabrizio Radaelli

Intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale in un edificio dismesso di proprietà comunale, in zona parco, venerdì 3 giugno attorno alle 22, dopo la segnalazione che una persona avrebbe minacciato di darsi fuoco. Sul posto si sono portate pattuglie del Nucleo operativo sicurezza tattica e una di turno che, di fronte ai cancelli della proprietà sbarrati, hanno scavalcato la recinzione per entrare nella proprietà.

Una volta all’interno gli agenti hanno individuato un giovane di origine straniera, in regola sul territorio nazionale e in possesso di documenti validi che ha spiegato di aver acceso il fuoco per fare luce nella stanza, completamente buia e senza elettricità. Nessun intento autolesionistico dunque.

Monza: il ragazzo denunciato per intrusione in proprietà comunale e procurato allarme

L’allarme suscitato dalla segnalazione ha determinato l’arrivo di sei mezzi dei vigili del fuoco, due ambulanze e un’automedica. Accertate le buone condizioni di salute del ragazzo da parte dei medici, il personale dei vigili del fuoco ha liberato i locali dal fumo e isolato la zona. Il ragazzo è stato accompagnato al Comando di via Marsala, fotosegnalato e denunciato per intrusione in proprietà comunale e procurato allarme. La struttura, già controllata nel pomeriggio dagli agenti del Nost e risultata deserta sarà ora messa in sicurezza da parte dei tecnici comunali per impedirne l’accesso.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.