Monza e Brianza, fioccano le denunce per possesso di chiavi e grimaldelli

Aveva ottenuto l’affidamento in prova, è tornato in carcere dopo un controllo stradale a Brugherio. È la sorte toccata a un peruviano trovato senza patente a bordo di un’auto non assicurata e cancellata dal Pra. E fioccano le denunce per possesso di chiavi alterate e grimaldelli.
Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri Elisabetta Pioltelli

Aveva ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali, è tornato in carcere dopo un controllo stradale a Brugherio. L’uomo, un 29enne di origine peruviana, è stato fermato dai militari a bordo di un’auto senza regolare assicurazione e risultata radiata dai registri del Pra. Soprattutto non era titolare di una patente di guida e quindi, assicurazione e documenti in regola o no, lui comunque al volante non ci sarebbe potuto stare. Con una pena di un anno e sei mesi ancora da scontare, l’uomo è tornato in cella.

Nei controlli sul territorio anche diverse denunce. In particolare la Radiomobile ha deferito due monzesi di 43 e 23 anni perché trovati in possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Per lo stesso motivo denunciato anche un 26enne di origine rumena.