Monza: cioccolato protagonista della festa di primavera all’Agriparco

Torna a Monza Agri–Primavera, promossa da Fondazione Tavecchio e in programma all’agriparco di via Papini il 14 maggio. Le iscrizioni sono già aperte.
Monza Orto via Papini
Monza Orto via Papini Fabrizio Radaelli

Torna a Monza Agri–Primavera, l’evento promosso da Fondazione Tavecchio in collaborazione con Ti Bevo e Rebel dog, in programma all’agriparco di via Papini il 14 maggio.

Percorsi per bambini e adulti

Protagonista dell’edizione di quest’anno è il cioccolato, che verrà presentato anche ai più piccoli attraverso percorsi ludico-didattici. Ai bambini saranno proposte degustazioni di cioccolato in combinazione con diversi tipi di pane, mentre gli adulti potranno gustarlo insieme ai distillati.

«Non una semplice degustazione ma una vera e propria esperienza sensoriale», assicurano gli organizzatori.

Per i bambini è previsto nel pomeriggio un laboratorio di bambility, percorsi di agilità con i cani. La giornata culminerà alle 17.30 con l’aperitivo in compagnia.

Le iscrizioni

L’evento si svolgerà dalle 15.30 alle 18 negli spazi di Accordi e Raccolti, l’agriparco solidale che si trova in via Papini 24, a Monza. Si potrà partecipare alla giornata esclusivamente su prenotazione scrivendo a info@alessio.org. È possibile effettuare la prenotazione ad Agri-Primavera online o direttamente agli uffici di via Carnia 2 o alla sede dell’agriparco.

Il laboratorio di degustazione per bambini e l’esperienza con il cane comporta una donazione di 15 euro, 25 euro per il laboratorio di degustazione per adulti e 10 euro per l’aperitivo. I fondi raccolti serviranno a sostenere i tirocini e le borse di lavoro propedeutiche all’inserimento lavorativo di persone fragili.