Monza: chi vuole incontrare l’astronauta Paolo Nespoli?

Venerdì 7 febbraio l’astronauta Paolo Nespoli sarà allo Sporting club di Monza per parlare di ambiente e per “regalare” un bosco alla città con l’incasso della serata. Ma ci sono 30 pass gratuiti per ragazzi fra 18 e 25 anni. Ecco come averli.
Monza: Paolo Nespoli in Villa reale con la Fondazione di comunità Monza e Brianza
Monza: Paolo Nespoli in Villa reale con la Fondazione di comunità Monza e Brianza Fabrizio Radaelli

Chi vuole incontrare Paolo Nespoli? La possibilità è offerta a chiunque abbia tra i 18 e i 25 anni e voglia passare un dopocena con l’astronauta italiano che ha passato 313 giorni complessivi nello spazio. L’occasione è venerdì 7 febbraio, quando alle 20.30 il veranese sarà allo Sporting club di Monza, in viale Brianza, per una serata organizzata con Altra Cucina per parlare di ambiente e investire nell’ambiente: il costo di partecipazione di 60 euro sarà in parte destinato alla piantumazione di un’area pubblica di Monza.

LEGGI Nespoli regala un bosco a Monza

«Andare nello spazio ti permette di fare delle esperienze che è proprio in caso dirlo sono extraterrestri. Vedere la terra dallo spazio ti fa capire quanto sia fragile la nostra presenza su questo pianeta. – evidenzia Paolo Nespoli – È fuori dubbio che occorra fare attenzione a non stravolgerne l’equilibrio gestendo con attenzione ed a livello globale tutte le sue risorse.»

Sono stati messi a disposizione trenta pass gratuiti per i ragazzi che hanno appunto fra 18 e 25 anni per partecipare al dopocena e ascoltare l’intervento di Nespoli: bisogna scrivere entro il 4 febbraio a eventi@sportingclubmonza.it.