Monza, Alessia Mosca capolista Pd per le prossime elezioni europee

Sarà la monzese Alessia Mosca la capolista del Partito democratico nel collegio Nord Ovest nelle prossime elezioni europee. Nata nel 1975, è al suo secondo mandato alla Camera dei deputati. Pietro Virtuani, Pd Monza Brianza:«Orgogliosi di lei».
Alessia Mosca: classe '75, di Monza, eletta deputato per la prima volta nel 2008 e nominata segretario della Commissione lavoro. E' stata eletta alla Camera per il Pd.
Alessia Mosca: classe ’75, di Monza, eletta deputato per la prima volta nel 2008 e nominata segretario della Commissione lavoro. E’ stata eletta alla Camera per il Pd.

Sarà la monzese Alessia Mosca la capolista del Partito democratico nel collegio Nord Ovest nelle prossime elezioni europee.

Nata nel 1975, è al suo secondo mandato alla Camera dei deputati ed è capogruppo del partito nella commissione Politiche dell’Unione europea. Si occupa da sempre di Europa, d’altra parte ed è politicamente vicina all’ex presidente del consiglio Enrico Letta. Fa parte dell’Arel, l’Agenzia di ricerche e legislazione.

«Apprendiamo la notizia della scelta di Alessia Mosca quale capolista nel collegio Nord-Ovest per le elezioni europee del prossimo maggio con grande orgoglio – ha dichiarato Pietro Virtuani, segretario Pd di Monza e Brianza, attraverso un comunicato stampa – Nel corso della sua carriera l’onorevole Mosca ha sempre dimostrato impegno e dedizione e siamo certi che saprà intraprendere al meglio anche questa nuova sfida, che, oltretutto, valorizza e pone l’attenzione sull’operato svolto finora dal Partito democratico di Monza e Brianza. Tematiche di fondamentale importanza e grande attualità, quali il lavoro, giovanile e di genere, la tutela del territorio e la semplificazione, per le amministrazioni locali, all’accesso ai fondi strutturali europei avranno ora un nuovo, e meritato, risalto».