Molière negli anni ’60: a teatro per l’oncologia di Vimercate

A teatro per il reparto di oncologia medica dell’ospedale di Vimercate: il 7 ottobre va in scena Molière per l'Associazione Claudio Colombo.
Coronavirus ospedale di Vimercate
Ospedale di Vimercate Chiara Pederzoli

Una rappresentazione teatrale per il reparto di oncologia medica dell’ospedale di Vimercate. L’idea è maturata all’Associazione Claudio Colombo. Promuovere una messa in scena al teatro Nuovo di Arcore, e riservare il ricavato per acquistare un dispositivo, da donare al reparto di oncologia medica dell’ospedale di Vimercate per prevenire l’alopecia causata dal trattamento antiblastico

Molière negli anni ’60: “Femmine saccenti” il 7 ottobre

Dall’idea alla realizzazione. È nata  una divertente commedia musicale, “Femmine saccenti”, che rivisita una tra le più conosciute commedie di Molière, ambientata però negli anni ’60. L’appuntamento è  per venerdì 7 ottobre, alle 21, al teatro Nuovo di Arcore, con ingresso a 15 euro.

Molière negli anni ’60 con l’associazione Claudio Colombo

L’associazione Claudio Colombo per l’oncologia onlus opera da anni a fianco dell’oncologia di Vimercate. Sin dall’inizio della sua attività, ha cercato sempre di mettere in campo risorse per il sostegno dei malati e delle famiglie in aspetti quali quelli psicologici, sociali, comunicativi, per l’assistenza e l’ambiente di cura.

Associazione Claudio Colombo: tra i progetti lo sportello psicologico

L’associazione garantisce stabilmente da anni il supporto ad alcuni progetti, come  lo sportello psicologico, che offre un supporto psicologico a pazienti, familiari e operatori sanitari; il progetto HuCare, con la formazione del personale medico, infermieristico e amministrativo per gli aspetti relazionali e comunicativi con le persone malate di tumore e i loro familiari e lo sportello previdenziale e di supporto sociale, per un aiuto concreto per l’accessibilità ai trattamenti e alle necessità previdenziali.