Miss Italia: Martina Motta, di Albiate, finisce tra le prime dieci

VOTA IL SONDAGGIO: Rachele o Martina? - Martina Motta, 19 anni, di Albiate, non ce l’ha fatta. Miss Italia non è lei ma la fiorentina Rachele Risaliti. Martina, però, lascia Jesolo a testa alta. È entrata tra le prime dieci
ALBIATE: Martina Motta
ALBIATE: Martina Motta Elisabetta Pioltelli

Martina Motta, la diciannovenne albiatese in gara a “Miss Italia”, il concorso nazionale di bellezza la cui finalissima si è svolta nella serata di sabato 10 settembre, si ferma ad un passo dal grande obiettivo, ma con un risultato strepitoso. La studentessa chiude la sua avventura tra le 10 ragazze più belle d’Italia e – da precisare- per il solo giudizio espresso dalla giuria presente al PalaJesolo, la struttura che ha ospitato la manifestazione andata in onda su La7 e condotta da Francesco Facchinetti.

Niente televoto, insomma, per il turno di eliminazione che ha detto male a Martina e che aveva prodotto lo scontro secco tra 2 Miss. E, forse, sta tutto qui il pizzico di amarezza per l’uscita della bella Martina che, confrontatasi con una delle favorite (poi eliminata a sua volta al turno successivo), la italo -somala Giadira Mohamed Ismail, ha dovuto abbandonare la scena per 3 voti sfavorevoli espressi dalla giuria. A preferire l’avversaria, infatti, sono arrivate le preferenze della signora della Tv Mara Venier, dell’attore Raoul Bova e di Gregorio Paltrinieri, nuotatore e oro alle Olimpiadi a Rio. Per Martina Motta, invece, è arrivato il voto dell’attore e regista Vincenzo Salemme.

E’ così “Martina Motta la finale di Miss Italia per te…finisce!” è stata la frase che la Brianza non avrebbe voluto sentire, ma che Facchinetti ha reso sentenza.

Grande rammarico a Jesolo (la giuria stessa ha ammesso di aver faticato nella scelta secca) e soprattutto da casa. Sui social network, infatti, è esplosa la delusione dei tanti concittadini albiatesi, e dei brianzoli, per il giudizio espresso dai 3 giurati vip e per l’impossibilità di non aver potuto continuare a supportare Martina attraverso il televoto.

Per la giovane brianzola resta comunque il risultato centrato, ovvero di aver terminato il concorso giungendo tra le 10 ragazze finaliste a “Miss Italia” e di aver mostrato in diretta di avere le carte in regola, sia per bellezza sia per carattere, per ambire a nuovi ed altrettanto prestigiosi traguardi.

A vincere il concorso di “Miss Italia” 2016 è stata la toscana Rachele Risaliti che ha battuto Paola Torrente, Miss Curvy, a sorpresa seconda classificata.