Minacce al sindaco Allevi sui manifesti elettorali, Monti: «La sinistra prenda le distanze»

Il leghista Andrea Monti commenta le minacce di morte al sindaco di Monza ricandidato Dario Allevi.
Andrea Monti
Andrea Monti

C’è il leghista Andrea Monti tra i primi a commentare le minacce di morte ricevute dal sindaco ricandidato Dario Allevi sui manifesti elettorali nelle vie di Monza e a solidarizzare con lui.

Minacce ad Allevi, Monti: «Episodio ignobile da non minimizzare»

«Un episodio ignobile e vile, che non ci si azzardi a derubricare o minimizzare perché rimane un gesto grave» ha detto il vicecapogruppo al Pirellone, che domenica con il candidato sindaco del centrodestra ha inaugurato il nuovo Lega Point in via Aliprandi.

«Il sindaco Allevi, che conosco bene avendo lavorato al suo fianco quando era presidente della nostra provincia e che ama profondamente la sua città, non è persona da farsi intimorire da chi vuole avvelenare la campagna elettorale. Mi aspetto però che il candidato Pilotto prenda le distanze da ambienti di estrema sinistra che a Monza si sono già resi protagonisti di episodi violenti, troppo spesso ignorati. Ricordiamo l’aggressione in pieno centro ai militanti di un gazebo della Lega, da parte di ragazzi di sinistra che si stavano recando alla vicina manifestazione dell’Anpi», ha concluso.