Meteo Monza e Brianza: lunedì di sole, martedì temporali

Lunedì all'insegna del bel tempo, martedì con temporali. Inizio di settimana contrastante in provincia di Monza e Brianza dal punto di vista meteo.
evoluzione meteo 27-30 giugno 3bmeteo
evoluzione meteo 27-30 giugno 3bmeteo

Lunedì all’insegna del bel tempo, martedì con temporali. Inizio di settimana contrastante in provincia di Monza e Brianza dal punto di vista meteo. Nella giornata del 27 giugno la Lombardia si trova ancora in un regime “di correnti sudoccidentali calde e relativamente stabili associate al ramo ascendente di un anticiclone sub-tropicale”, fa sapere il bollettino di Arpa. Che significa tempo prevalentemente soleggiato, venti deboli, qualche piovasco pomeridiano sui rilievi. Condizioni di afa in pianura e nelle valli, con temperature ben oltre i trenta gradi (33 di massima) su Monza e provincia.

Meteo Monza e Brianza: martedì lieve flessione delle temperature

Tutto cambia martedì con il transito di un nucleo più instabile che dal pomeriggio porterà possibili temporali sparsi “in veloce transito sulla regione con un temporaneo rinforzo del vento in pianura e sui rilievi, e una lieve flessione delle temperature anche per mercoledì”.

Un mercoledì con temperature comunque previste intorno ai 30 gradi, come anche giovedì.