Meteo Monza e Brianza: caldo anche di notte, previsti temporali

Nella notte di giovedì anche Monza e Brianza potrebbe essere interessata da qualche temporale notturno che dovrebbe abbassare un po' le temperature.
Meteo 11-13 luglio
Meteo 11-13 luglio

Lo sguardo è rivolto alla notte di giovedì, quando anche Monza e Brianza potrebbe essere interessata da qualche temporale notturno che dovrebbe abbassare un po’ le temperature. Sono giorni di anticiclone nord africano un po’ ovunque: “Ha raggiunto la nostra Penisola e nel corso dei prossimi giorni rinnoverà clima rovente da Nord a Sud. Attenzione però, qualche temporale riuscirà ancora a raggiungere il Nord”, dicono gli esperti di 3bMeteo.

Meteo Monza e Brianza: caldo anche di notte, picco atteso a fine settimana

E sono giorni di temperature ben oltre i 30 gradi, con 33 di media per la Brianza con picco atteso tra domenica e l’inizio della prossima settimana (35-36 gradi salvo variazioni delle previsioni).

Meteo Monza e Brianza: “Ritorno delle notti tropicali”

“Le roventi correnti che alimentano il robusto anticiclone nordafricano nel corso della settimana si faranno sentire da Nord a Sud con temperature bel oltre le medie del periodo”, lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni che spiega: “Anche al Nord il caldo si farà sentire con picchi di 37/38°C in Val padana. Qui, tuttavia, una lieve rinfrescata è attesa tra mercoledì e giovedì, stante il transito di qualche temporale. La calura sarà avvertita anche nelle ore notturne con il ritorno delle notti tropicali: in molte città da Nord a Sud si faticherà a dormire con valori alla mezzanotte ancora prossimi ai 29/30°C e 25/26°C all’alba”.