Meteo Monza Brianza: torna il freddo, anche la pioggia

Freddo, pioggia e forse anche qualche fiocco di neve. L'arrivo di aria fredda da nord riporta anche su Monza e Brianza le condizioni per l'inverno.
Meteo 26 - 27 febbraio europa
Meteo 26 – 27 febbraio europa

Freddo, pioggia e forse anche qualche fiocco di neve. L’arrivo di aria fredda da nord riporta anche su Monza e Brianza le condizioni per l’inverno.

Meteo Monza Brianza: “Aria fredda, qualche pioggia non risolverà i problemi di siccità”

Appare ormai confermato l’arrivo di aria fredda di matrice artica sull’Italia tra domenica e lunedì al Nord e parte del Centro – fanno sapere gli esperti di 3bMeteo – l’interazione con il Mediterraneo favorirà la nascita di un vortice ciclonico a ovest della Penisola responsabile del ritorno di precipitazioni su gran parte del Paese. Entra dunque nuovamente in scena l’inverno dopo giorni di anonimato assoluto, ma questa volta dovrebbe essere maggiormente coinvolto anche il Nord Italia, che ricordiamo soffre ancora di gravi condizioni siccitose. Ma le precipitazioni attese al Nord da sole certamente non basteranno a risolvere il problema del deficit idrico ormai ben radicato da mesi; ci vorrebbero le grandi perturbazioni sciroccali e con elevata frequenza”.

Meteo Monza Brianza: la tendenza dei prossimi giorni

Gocce di pioggia sono attese anche per domenica in una due giorni di nuvole. Temperature minime di nuovo vicino allo zero.