Meteo a Monza e Brianza: l’ultima settimana di aprile regala (poca) pioggia e il ritorno del sereno

Ancora un po' di pioggia per martedì 26 aprile e poi qualche giorno sereno. Ma in prospettiva torna il maltempo.
Nuvole e foschia su Monza e Brianza nei prossimi giorni
Nuvole e foschia su Monza e Brianza nei prossimi giorni

A partire da mercoledì 27 aprile sembrerà di nuovo (un po’) primavera, intanto il 26 regala ancora di pioggia a Monza e Brianza con qualche debole precipitazione prevista nel corso della mattinata e poi alla sera, con un pomeriggio asciutto. Sono le previsioni del canale 3BMeteo a raccontare come andrà l’ultima settimana di aprile, che si concluderà, probabilmente con il ritorno del maltempo.

Intanto, però, qualche giornata serena. Dopo martedì 26, quando la temperatura massima sarà di 20°C e la minima di 12, mercoledì 27 sarà occupato da un sole che alza la colonnina di mercurio fino a 23°C, con pochi venti deboli eventualmente da est e nord-est. Giovedì 28 aprile sembra che il peggio che possa accadere sia qualche nuvola a disturbare il cielo e quindi ne risente anche la temperatura, che potrebbe ridursi nella massima di un grado, la stessa, stando alle previsioni, di venerdì 29 aprile, quando saranno ancora nuvole a governare il cielo nonostante l’assenza di piogge.

Sabato 30, visto da oggi, non sembra portare buone notizie agli amanti del caldo: le nuvole dovrebbero ispessirsi fino a portare anche qualche debole pioggia nel pomeriggio, che dovrebbe poi sparire nel corso della sera, lasciando però temperature non superiori ai 20°C. Domenica primo maggio chi ha in programma qualcosa dia un’occhiata spesso alle previsioni, perché al momento Monza e Brianza non sembra destinata alla migliore delle giornate.