Meda: il carnevale all’asilo è profumato, bambini vestiti da erbe aromatiche

Settimana di carnevale alla scuola dell'infanzia Giovanni XXIII di Meda all'insegna della natura e delle erbe aromatiche.
Meda carnevale asilo
Meda carnevale asilo

Settimana di carnevale alla scuola dell’infanzia Giovanni XXIII di Meda: un’esperienza ricca di entusiasmo, divertimento e condivisione all’insegna della natura. La settimana è iniziata con una giornata dedicata al cinema. Tutti i bambini si sono riuniti nel salone per guardare un divertente cartone animato proiettato sul grande schermo, vivendo un momento di condivisione e relax.

Meda: il carnevale all’asilo è profumato, le eco-Olimpiadi ispirate alla natura

Martedì, giovedì e venerdì: le eco-Olimpiadi organizzate dalla psicomotricista, le attività, ispirate alla natura e agli elementi naturali affrontati durante l’anno, hanno permesso ai bambini di mettere in gioco abilità motorie, spirito di squadra e collaborazione. Il cuore della settimana è stata però la grande festa in maschera.

Ogni bambino ha realizzato il proprio travestimento da erba aromatica, scegliendo tra prezzemolo, salvia, menta e basilico. Le maestre hanno profumato un accessorio del costume con oli essenziali, così che ogni bambino potesse portare con sé il profumo della pianta scelta. Tra musica, balli e lanci di stelle filanti, i bambini hanno vissuto un momento di pura allegria.

Non è mancato lo spettacolo di burattini di Andrea Anzani, con “le avventure dell’unicorno Spartaco e del pipistrello di Carnevale“, offerto dal comitato Camminatina.

Meda: il carnevale all’asilo è profumato, «un grande grazie alle nonne»

«Un grande grazie alle nonne che ci hanno aiutato a realizzare una parte dei travestimenti delle maestre e dei bambini, alla psicomotricista Barbara, ad Andrea Silvio Anzani di “la fiaba animazione & spettacolo”, insegnante di teatro e al Comitato Camminatina, per aver reso questa settimana così speciale», commentano le insegnanti.