Serata dedicata a “Maradona. El tango infinito”, lunedì 10 maggio in streaming gratuito (anche) sul sito e sulla pagina Facebook della biblioteca di Verano Brianza. Musica, immagini e parole per raccontare il grande calciatore, in un viaggio nei Sud del mondo tra Napoli e Buenos Aires, tra sogni e rivoluzioni.
L’evento, con inizio alle 21 nella giornata in cui – era il 1987 – il Napoli di Maradona vinse il suo primo scudetto, è inserito nel festival “Storie di Cortile”. È organizzato con una serie di collaborazioni, tra cui in Brianza anche quella del Comune di Verano Brianza. La direzione artistica è curata dal giornalista de “Il Mattino” Federico Vacalebre e dal cantautore Andrea Parodi, in collaborazione con Radio Popolare.
La serata sarà un grandissimo tributo, tra storie, aneddoti, canzoni. Per pregustarne lo spessore, così viene introdotta dagli organizzatori: “Entreremo nella bottega d’arte presepiale dei fratelli Scuotto e ci perderemo tra i murales dei quartieri di Napoli. Ascolteremo Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Maurisa Laurito, lo scrittore Maurizio De Giovanni, i rapper Clementino e Vincenzo Oyoshe, il regista Alessandro Siani e faremo un viaggio con le fotografie in bianconero di Sergio Siano”. Il cast è ricchissimo. Info: storiedicortile.it.