Macherio, nasce l’associazione genitori della scuola Rodari: «L’obiettivo è promuovere il diritto allo studio»

Presieduta da Simona Ravizza, è stata presentata nell’istituto comprensivo di viale Regina Margherita. Il 17 giugno incontro aperto a tutti i genitori. «La creazione dell’associazione genitori è un impegno che abbiamo preso nei confronti della scuola che ringraziamo per averci sostenuto».
Web. Associazione genitori Macherio alcuni dei fondatori
Web. Associazione genitori Macherio alcuni dei fondatori Elisabetta Pioltelli

«L’obiettivo principale è quello di promuovere il diritto allo studio in ogni sua forma ed essere quindi strumento di sostegno e promozione alle iniziative proposte e realizzate da tutti i genitori in favore del nostro istituto comprensivo». È quanto dichiara Simona Ravizza, presidente della neonata associazione genitori dell’Istituto comprensivo “Rodari” di Macherio che si è presentata al plesso di viale Regina Margherita giovedì 3 giugno.

I fondatori sono Francesco Baldo, Luigi Carli, Valeria Cassanmagnago, Fabio D’addetta, Jessica Doni, Desirée Perino, Simona Ravizza, Sergio Resnati, Chiara Trabattoni e Maria Siddi. «La creazione dell’associazione genitori è un impegno che abbiamo preso nei confronti della scuola che ringraziamo per averci sostenuto in questo percorso- aggiunge Ravizza – il prossimo incontro aperto a tutti i genitori si terrà il 17 giugno, alle 21, in biblioteca a Macherio, dove presenteremo la neonata associazione a tutti».