Lissone, spaccata fallita al super Incastrati con il furgone-ariete

Tentano il colpo al centro commerciale Marco Polo- Esselunga di via Giardino a Lissone, ma il furgone utilizzato come ariete rimane incastrato tra le lamiere e ai malviventi non resta che fuggire. Finale diverso rispetto alla spaccata di cinque mesi fa.
Lissone, la tentata  spaccata all’Esselunga: l’ingresso centrale
Lissone, la tentata spaccata all’Esselunga: l’ingresso centrale

Tentano il colpo al centro commerciale Marco Polo- Esselunga di via Giardino a Lissone, ma il furgone utilizzato come ariete rimane incastrato tra le lamiere e ai malviventi non resta che fuggire.

Nuova spaccata, la seconda in cinque mesi, al centro commerciale lissonese che si affaccia sulla Valassina, all’alba di domenica.

L’allarme è scattato intorno alle 5 quando ignoti, a bordo di un furgone bianco, risultato rubato, hanno sfondato la saracinesca dell’ingresso centrale. I ladri però hanno sbagliato le misure del colpo: il mezzo è rimasto incastrato tra le lamiere, pare causando anche il crollo di alcuni pannelli del controsoffitto. Ai malviventi non è rimasto altro che fuggire prima dell’arrivo degli addetti alla sicurezza e dei carabinieri.

Domenica mattina, ai tanti clienti presenti è bastato osservare la saracinesca accartocciata e l’ammasso di vetri sulla pavimentazione esterna, per comprendere quanto era accaduto. La spaccata ricorda, per le modalità utilizzate dai ladri, quanto accadde nell’aprile scorso. Cinque mesi fa, infatti, il centro commerciale lissonese fu visitato da ignoti che, nel cuore della notte, riuscirono nell’intento: divelto l’ingresso centrale, riuscirono a penetrare all’interno di due negozi del centro (tra cui l’Expert), portandosi via un ingente bottino.