Lissone, premi agli studenti delle superiori: assegni studio, buoni libro e attestati

La sala consiliare del Comune di Lissone ha ospitato la cerimonia di premiazione degli studenti delle scuole superiori.
Lissone borse di studio 2023
Lissone borse di studio 2023

La sala consiliare del Comune di Lissone ha ospitato giovedì 18 maggio la cerimonia di premiazione degli studenti lissonesi che frequentano, nell’anno scolastico 2022/23, le scuole secondarie di secondo grado e che si sono distinti per merito scolastico.

Lissone, premi agli studenti delle superiori: 72 con assegni e 42 col buono libro

Alla presenza dei vertici dell’amministrazione comunale (sindaco Laura Borella, assessori Carolina Minotti e Giovanni Camarda), del presidente del consiglio comunale Roberto Perego e dei componenti della Commissione giudicatrice, sono stati premiati 72 studenti con assegni di studio da 350 euro l’uno e 42 studenti con buoni libro da 150 euro. Ai ragazzi è stato anche consegnato un attestato quale riconoscimento del loro impegno. I buoni libri sono stati invece assegnati agli studenti esclusi dall’attribuzione degli assegni di studio che hanno ottenuto i punteggi più alti sulla base del solo merito scolastico.

I criteri per l’attribuzione degli assegni di studio hanno preso in considerazione sia il merito scolastico dello studente, sulla base della votazione conseguita nell’anno scolastico 2021/2022, sia le condizioni economiche della famiglia. 

Lissone, premi agli studenti delle superiori: “Occasione per celebrare il talento e l’impegno dei nostri giovani”

L’accesso all’istruzione – ha dichiarato il sindaco Laura Borella è un diritto fondamentale di ogni individuo; pertanto siamo felici di contribuire concretamente per aiutare i nostri studenti a portare avanti il loro percorso di studi. Questa cerimonia è anche l’occasione per celebrare il talento e l’impegno dei nostri giovani, che si sono distinti nel loro percorso scolastico e augurare loro il meglio per un futuro ricco di soddisfazioni. Un ringraziamento speciale va anche alle famiglie che, con tanti sacrifici, ogni giorno permettono ai figli di inseguire i propri sogni: il loro supporto quotidiano è fondamentale per il successo dei nostri giovani”.