Lissone: lavori notturni sul ponte ferroviario di via Carducci

Nella notte di giovedì 6 ottobre il ponte ferroviario di via Carducci di Lissone sarà sottoposto a lavori di manutenzione.
Lissone ponte via Carducci
Lissone ponte via Carducci

Giovedì 6 ottobre il ponte ferroviario di via Carducci di Lissone sarà sottoposto a lavori di manutenzione. L’intervento sulla struttura – fa sapere l’amministrazione comunale – prevede il ripristino malta, la pulizia ed il taglio della vegetazione.

Lissone: il tratto che collega il centro alla Valassina

I lavori saranno eseguiti in orario notturno (dalle 22 alle 6 del mattino) per gravare il meno possibile sulla viabilità cittadina. Bisognerà dunque fare particolare attenzione al tratto di strada, che collega il centro di Lissone alla Valassina, che dalla serata di giovedì sara chiuso al traffico.

A tal proposito, il comando di Polizia Locale di Lissone ha emesso un’ordinanza che prevede modifiche temporanee alla viabilità.

Lissone: le modifiche alla viabilità

Ecco, nella sostanza, le deviazioni imposte dai lavori al ponte del sottopasso ferroviario: i veicoli in arrivo da via Carducci in direzione nord  saranno deviati in prossimità della via Sanzio con direzione a destra verso la via Luini e a sinistra verso la via Sanzio; i veicoli in via Carducci in direzione sud, cioè in uscita dalla città di Lissone, subiranno la deviazione verso sinistra all’altezza di via Padre Reginaldo Giuliani. L’area di intervento sarà indicata da apposita segnaletica luminosa. Sarà  garantito il passaggio dei mezzi di soccorso e sarà previsto e delimitato il percorso riservato ai pedoni della larghezza di almeno un metro, compatibilmente con le esigenze di sicurezza del cantiere. Sarà inoltre consentito il transito ai soli residenti nelle vie interessate dai lavori.